martedì, maggio 30, 2006

piuttosto l'avrei ammazzata

mia madre ha vissuto nella mia casa, con mio figlio Lorenzo che all'epoca aveva 4 anni,
e lei è morta a 87, uno di questi giorni andrò a pulire la sua tomba che ho molto trascurato,
gia avevo un senso di colpa, poi guardando Volver di Almodovar, il senso è diventato
grande come il mar Ligure dove mia mamma mi portava da piccolo.
Ho scritto queste cose personali, dopo aver letto 'every day is sunday here' che parla
di una 'retirement communities' dove si può entrare dopo i 55 anni, non è semplicemente
una casa di riposo, ma un insieme di facilities per rendere più gradevoli, non riesco nemmeno
a scriverlo, cosa c'è di gradevole nel vedere solo vecchi; come si può rinunciare ai nipoti
rompicoglioni, alle liti dei propri figli , alla guerra frà suocere, no io mia madre piuttosto
l'avrei ammazzata.

Nessun commento: