la palestina sarà il paese ospite alla prossima fiera del carro armato di Tel Aviv.
al via il quarto governo berlusconi. il premier promette che nei primi cento giorni di governo realizzerà il ponte sul 2 giugno.
e poi addio. grazie a tutti.
grazie egio, saluto da qui perché è come essere a casa.
6:22 PM, maggio 10, 2008
8 commenti:
Egine, le elezioni presidenziali sono per il 2007. In questo periodo, certi partiti scelgono il loro candidato (questo pomeriggio, i militanti del PS votano tra Ségolène, Dominique et Laurent). Si saprà all'1:00am, Ségolène è data come la "favorite".
Il partito di Nicolas (UMP) non ha ancora scelto chi presentare (voterano fra poco i militanti).
Ma ti interessi veramente alla politica francese o fai finta? ;-)
A proposito, non ha niente a che vedere, ma Materrazzi ieri sera ha fatto goal per la Turchia ;-)
gentile cktc, noterai che ho parlato di elezioni e non di
presidenziali che ovviamente sono
nel 2007, ma il fatto che una
donna molto probabilmente possa
concorrere come candidato presidenziale, è per me di un certo interesse, seguo la cosa
sia attraverso:http://www.magna-carta.it/eliseo/01.asp
che su Liberation :http://www.liberation.fr/actualite/politiques/elections2007/217427.FR.php che però contraddice quanto tu dici, in quanto non sembra che la destra
intenda indire delle elezioni o primarie, anche se Sarkozy sembra
l'avversario più accreditato, per
finire trovo che le elezioni del nuovo presidente francese siano
importanti non solo per la Francia ma per tutta l'Europa,
affettuosamente
Egine, io intorno a me sento spesso la gente dire: "una donna come Presidente francese si, ma per piacere non Ségolène!". E' un po' rigida come donna (anche se bella, elegante tutto quello che vuoi), è anche forse un po' troppo ambiziosa nel suo percorso politico. Ma lo sono anche glialtri candidati del suo partito e hanno dimostrato verso di lei, tante bassezze...
Non penso che difende le idee del suo colore politico, come gli altri due dal resto. Il suo programma assomiglia anche troppo a quello di Sarko...
Ricordo male o la tua compagna è francese o svizzera? E come sta la vostra piccolina?! Io ricordo la foto che avevi messo online scorso luglio, è molto bella, complimenti a tutti e due! Assomiglia molto a una piccolina molto bella anche lei che si chiama Nicoletta, figlia di un mio ex amico italiano.
Ho ascoltato quello che si diceva di Lei ieri a 8 e mezzo, si
sembrerebbe un po populista, parte
che spetterebbe di diritto a Sarkozy che invece mi sembra più vero della Segolene, staremo a vedere, mia moglie sembrava francese cosi diceva Juliette,
ma è italianissima, la piccola sta bene 5 anni si chiama Rosa, ancora
cari saluti e fatti viva
Ah già Rosa... un nome che gli sta benissimo! E' un tesoro di bellezza! Complimenti ancora!
E' vero che sua mamma essendo 100% italiana ha lo stile molto francese eppure! Fa più francese di me fisicamente, è per dire ;-)
Non voglio polemizzare sulle prossime elezioni nel mio paese. Io direi che siamo messi male. I due "protagonisti" si assomigliano troppo nella rigidità del loro programma (Sarko sarà scelto dai militanti del suo partito, questa è una cosa sicurissima). Sono due persone ambiziose, punto. Se ne fregano di noi e dei nostri problemi economici! Tutto aumenta in Francia tranne i nostri stipendi. E non dimentico che Ségolène faceva parte del governo di Mitterrand, eppure uno in cui ho creduto tanto, purtroppo uno che ha ucciso i nostri sogni più belli!
io ne so meno di te, cerco di
capire, una donna presidente
potrebbe essere un cambiamento,
saluti da Rosa e Martina
Si certo, ma una donna rigida (è figlia di militare di destra, si sente nelle sue proposte) e troppo ambiziosa, no, grazie. Io le incrocio nel lavoro le donne rigide e ambiziose, e so di che cosa sono capaci con gli impiegati! Peggio degli uomini, almeno loro cercano a sedurrci ;-)
E si dice che la Ségolène come Presidente di Ragione è dura con il personale femminile. A me non piace quel tipo di donne. Ma forse mi sbaglio, non la conosco personalmente ;-)
PS: tanti bacettini a Rosa e un saluto a Martina
Posta un commento