giovedì, gennaio 17, 2008

io lo so che non sono solo, anche...

Che senso ha che un politico, abbia un blog, sì puo aiutarlo a modificarne il linguaggio, per la natura stessa del mezzo è costretto ad un approccio meno
formale, ma se minimamente riuscirà ad essere leggibile, non avrà tempo per i
commenti, ma veramente mi interessa questa cazzata del blog e dei problemi
che i politici hanno con questo mezzo, certo che no, ma mi serviva per parlare
di voi che ugualmente siete impegnati con il lavoro alcuni con famiglia e figli
eppure riuscite a scrivere, avete delle idee bizzarre, trovate canzoni, siete
a vostro agio sia col diavolo che con l'acqua santa, forse quest'ultima non me
la passate, dimenticavo, firmate in continuazione appelli e controappelli,
non c'è problema umano che sfugga alla vostra attenzione, sarà debitamente
contrassegnato da un bannerino, eppure in mezzo a questo frenetico susseguirsi
di impegni morali, prevale un allegria smaliziata, l'invenzione geniale,
la cosa che veramente dici cazzo come sono felice, ecco l'ho detto, ma
è possibile, si per noi che non dobbiamo accontentare nessuno è possibile.

43 commenti:

p ha detto...

grande egio,
condivido la tua riflessione sui blogger. a volte la prolificita' di alcuni mi inquieta. mi ritrovo a chiedermi "ma come fanno a scrivere tutta sta roba? sono dei grafomani colti/sensibili/attenti/impegnati/stracciapalle"

due, tre, quattro o piu' post al giorno. mboh.

per quanto mi riguarda, ogni tanto, la pausa e' d'obbligo.
un abbraccio...alle spalle ;)

Anonimo ha detto...

io non so come spiegarla la stima che provo per certi blogger. serio.

(ma no, mi è solo andato qualcosa in un occhio).

Anonimo ha detto...

si un po di tutto, ma la qualità
è la cosa che più mi sorprende,
non parlerò di te che altrimenti
mi mandi gli hakers, comunque è
divertente, buttiamoci gli abbracci dietro le spalle:)

Anonimo ha detto...

daviduzzo mio la stima si infila
anche fra le gambe del diabvolo
perchè non ha preconcetti, ma
che cavolo sto dicendo:)

gians ha detto...

non abbiamo l'obbligo d'accontentare nessuno e quando lo vogliamo lo facciamo con piacere. Questa tua riflessione per esempio, è molto bella. Contento? :)

Anonimo ha detto...

oui je sui content merci a bientot!
ma per te è lo stesso o trovi delle
sensazioni diverse?

Anonimo ha detto...

Che piacere sentire che i blog ti fanno felice, ma sarà proprio così
o il fatto che sei felice dipende da altre cose
o da altre persone, chissà....:-))
http://specchio.ilcannocchiale.it

Anonimo ha detto...

io dico solo quel momento in cui scopri la canzone, o lo scritto geniale, l'ironia che si snoda nei commenti, il modo di porgere un fatto, ecco quello puo essere un momento di felicità, inutile che vi dica che se sta bruciando la vostra casa, e che faticate a scappare perchè in un precedente incidente
siete rimasto senza una gamba ed in più dovete salvare una moglie che vi ha fracassato le palle per tutta una vita, forse il blog non potrà aiutarvi più di tanto:)

Ugolino Stramini ha detto...

Io ti invidio, fratello caro!
Invidio le tue idee fresche,
tra le frasche di capelli bianchi;
Invidio il tuo sguardo puro,
senza smettere di essere "duro";
Invidio le tue parole oneste,
che di sentire non saremo stanchi.

Ma soprattutto,
ti invidio l'abbraccio di poldone :-)

Anonimo ha detto...

ti abbraccio ugolino, quanto piacere quelle belle cose, ma stiamo contenuti che poldone ci guarda,
e lui sa quanto sia difficile cercare
quel briciolo di verosimile, e perciò
ci fornisce sempre diverse versioni, cosi come l'abbraccio per me lo è anche per i miei fratelli maggiori.

gians ha detto...

egine, le mie sensazioni sono del tutto uguali alle tue, compresa la "sensazione" di immaginare gli stati d'animo di chi scrive. Felice d'avervi conosciuto. :))

Anonimo ha detto...

E' strano. ed possibile sì.
E dannatamente bello starci.

Anonimo ha detto...

cuncetta carissima e bello assaje!

Anonimo ha detto...

ormai i blog c'è l'hanno tutti,come il tatuaggio o le cartine,ma se vuoi essere in tendenza devi avere "my space" senò sei già preistorico,out,old..
bene dopo queste fregnacce,hai visto il film "truman capote:a sangue freddo"?
eSp.

Anonimo ha detto...

clap clap clap clap!
(onomatopeica!)

gians ha detto...

azzz, ho appena scritto un commento sul blog di mastella, non verra' mai pubblicato (anche se privo di qualsiasi volgarita') ma sono contento; via un sassolino dalle scarpe. :)

Anonimo ha detto...

si l'ho visto subito ho avuto la fortuna di avere una copia destinata alla stampa, l'ho trovato bello, e
agghiacciante allo stesso modo, sui
myspace e altre gadget di oggi ti invito a leggere questo post:
http://brodoprimordiale.net/archives/2008/01/13/adults-pretending-to-be-teenagers/
essere giovanilisti inseguendo tutte le cazzate,cosa da evitare non ti pare!

Anonimo ha detto...

alba contento che ti sia piaciuto,
purtroppo non riesco a mulare
le meduse, tu come l'hai visto al cinema o dvd regular?

Anonimo ha detto...

vado a vedere:)

Anonimo ha detto...

Io non riuscirei mai a scrivere un post del genere, Egine.
Chiaramente lo vedo come un fatto negativo. Ma sono felice uguale.

Anonimo ha detto...

invidia e indivia, direi
la prima curabile, la seconda cucinabile ;-)

Anonimo ha detto...

ero io, ma con gli occhi chiusi ancora, je suis desolée

Anonimo ha detto...

cit Egine:essere giovanilisti inseguendo tutte le cazzate,cosa da evitare non ti pare!

si è vero,basta già Celentano..
eSp.

Anonimo ha detto...

a cinema regular!

Anonimo ha detto...

marcoz il tuo benessere lo leggo
quando accenni ai ragazzi, ai
momenti liberi in cui puoi correre,
persino nel lavoro che è un pozzo senza fine nel quale tu scendi molto volentieri, tutto cio poi si riflette
nei tuoi post, poi tu sei più riservato e perciò lasci che sia io a scrivere queste cose, ecco forse per te per avere una felicità al 100%
ci vorrebbero anche quella cinquantina di groupies urlanti
sotto la tua finestra

Anonimo ha detto...

direi che ci mangiamo la seconda,
la birra la porto io, a bientot

Anonimo ha detto...

già celentano!

Anonimo ha detto...

hella la miseria e mmo come faccio
qui non si muleggia su questo film,
vedrò!!

Anonimo ha detto...

Il blog mi diverte. E'un interessante strumento contemporaneo. I politici, che temono spesso il confronto con le masse, automatica-mente, si mostrano indifferenti al mondo dei blog.

Anonimo ha detto...

Grazie per le belle bìparole, Egine.

"ci vorrebbero anche quella cinquantina di groupies urlanti
sotto la tua finestra"
Mmm… non so… Si potrebbe provare, intanto, con due o tre, tanto per avere un assaggio?

Anonimo ha detto...

Come cacchio ha fatto a venir fuori "bìparole" lo sanno solo le mie sinapsi bruciacchiate.

Tess ha detto...

ti posso solo dire che in giornata mi capita di pensare " vediamo cosa avrà scritto oggi l' homo longus ecc.ecc. "

besos

Anonimo ha detto...

sono daccordo sulla contemporaneità del mezzo, sui politici credo sia anche un fatto generazionale,
certo mastella ha un finto blog,
ma scalfarotto lo vedo perfettamente
integrato con questo modello di comunicazione.

Anonimo ha detto...

vada per tre o quattro, ma poi non ti
lamentare, per la Aniston ho telefonato, purtroppo proprio in un
momento in cui qualcunaltro si applicava su di lei ne è risultata
un conversazione confusa, con alti e bassi, alla fine non ho capito se ha detto ok o fuck you

Anonimo ha detto...

cara tess proprio poco fa ho lasciato da te un mio commento sulla lunghezza della fava di noè, e anche questo è
benessere, ti abbraccio

Anonimo ha detto...

Sì è così, hai proprio ragione tu!
182 cm di saggezza. Ciao, ciao :-))
http://specchio.ilcannocchiale.it

Anonimo ha detto...

egio, questo è un manifesto!

Anonimo ha detto...

ciao specchie buon fine settimana!

Anonimo ha detto...

per il momento lo ha firmato solo
rosa lessenburgo, una tipa stracotta,
io alice ti mando tutti i soli
a disposizione per un fine settimana
di caldo, senza maroniti, senza mastella, solo un bel ragazzo che ti strizza l'occhio, baci

Anonimo ha detto...

Da tutto ciò, mi par di capire che se Poldone si prende una pausa è colpa tua. Me la pagherai!

Anonimo ha detto...

le cose non stanno esattamente così
e poi io non ho una lira come faccio a pagare, ho speso tutto per le groupies da mandare a marcoz, ma
questa è un altra storia

Ugolino Stramini ha detto...

Torno sul luogo del delitto e mi rendo conto solo adesso, dopo aver sentito la canzone, che il titolo era una citazione.
Bella, ha colpito anche me. Scena: viaggiavo solo su una corriera praticamente deserta dove l'autista, proprio in ragione del poco pubblico, teneva la radio stranamente alta; parte la canzone, mi entra dalle orecchie e mi fa sgorgare il cuore a gocce dagli occhi. Capita anche questo.
Un abbraccio.

Anonimo ha detto...

e poi chiedimi se sono felice:) cit.
la corriera mi hai fatto venire una nostalgia, di paesi di colline,
spero tu stia bene dove sei, notte
ugolino