lunedì, maggio 21, 2007

leggere le istruzioni



Suv, jeep, Humwee, sembra un assalto le mamme con i bambini davanti alle scuole, perlopiù private, ma volendo anche pubbliche l'importante è che siano in seconda fila. Tutto qui a Milano !!


"IL PUTTANONE
di Gino e Michele. ----

Abbiamo volutamente lasciato che le acque si calmassero. Volevamo riflettere con serenità. Così è stato, dunque non c’è traccia di emotività o di superficialità nella nostra presa di posizione. Il punto è questo: siamo favorevoli alla pena di morte. Non generalizzata, intendiamoci. Però la signora bionda e altera con la pelliccia di leopardo e il barboncino bianco seduta sulla jeep Cherokee Limited T.D. 4 x 4 verde targata MI 7M0644 che tutti i giorni tra le 12.30 e le 13 parcheggia in seconda fila in viale Majno a Milano davanti all’Istituto Orsoline San Carlo, costringendo chiunque passi di lì ad almeno cinque minuti di coda supplementare e gratuita (sei giorni la settimana per dieci mesi all’anno, da settembre a giugno), ebbene lei deve morire. Non abbiamo niente contro questa signora, non sappiamo neppure come si chiami (noi del giro che abbiamo la fortuna di passare ogni giorno tra le 12.30 e le 13 in viale Majno la chiamiamo simpaticamente “il Puttanone”, ma dubitiamo sia il suo vero nome), dunque non si tratta di un fatto personale. Tuttavia deve morire. Deve morire e basta. Riflettendoci meglio e per non essere fraintesi, non vogliamo dire che noi auguriamo la morte alla bionda e altera signora. Noi, più semplicemente, vorremmo procurargliela, passandole sopra con la sua invereconda Cherokee Limited T.D. 4 X 4, per poi infilare pure la marcia indietro, perché nello specchietto ci sembrava che il barboncino bianco desse ancora segni di vita. Questo nonostante il nostro amore per gli animali che è enorme.
Ma a quei livelli anche le bestie non possono essere completamente innocenti.
Che poi: se al suono della campanella dalle Orsoline uscissero dodici bambini biondi e festanti e prendessero posto sul Cherokee, baciando la madre e prendendo a calci in culo il barboncino (se non lo avete visto mica potete capire), allora pazienza, si potrebbe chiudere un occhio: una jeep per tredici persone e un cane è quasi un risparmio in termini di spazio. Il fatto è, ma lo immaginate già, che sulla Cherokee 4 x 4 sale una pischella bionda di 18-20 chili che, ci si consenta il termine, occupa sì e no il posto di una scorreggetta. Oltre tutto, non per fare i seguaci del Lombroso, ma, a giudicare dall’espressione, la piccola ebete per finire il liceo di anni ce ne mette sette, non cinque come tutti i cristiani, con tutto quel che segue in termini di code.
Per la verità questa minuscola figlia del Puttanone (ma, l’abbiamo detto, non siamo sicuri sia il suo vero nome) ci sta procurando delle lacerazioni. Al nostro interno il dibattito è serrato: bisogna giustiziare anche lei o no? Il Fronte del “Sì” non accetta mediazioni: basta chiudere gli occhi per vedersela fra vent’anni parcheggiata in viale Majno in seconda fila con un lussuoso, enorme Camion T.D. che aspetta un bambino biondo, il piccolissimo figlio della figlia di un grandissimo Puttanone (chiamiamola così e non se ne parli più). Meglio dunque non correre rischi. Il Fronte del “No” invece cerca di prendere tempo: non si elimina una creatura per un sospetto. E poi, per dirla tutta, forse qualche attenuante ce l’ha anche la signora bionda e altera. Magari abita in campagna e la jeep per lei è una necessità. Un beatissimo cazzo: il Puttanone abita in via Maggiolini 1, esattamente 480 metri appena dall’Istituto Orsoline San Carlo di viale Majno. L’abbiamo seguita e di madonne non ce ne sono.
Per questo devono morire tutti: madre, figlia, nipoti, cane, marito e amante (una che si chiama così volete che non ce l’abbia?) Adesso scusate ma dobbiamo andare. È giovedì, sono le 12.47, siamo in viale Majno e stiamo per districarci. Un ultimo sforzo, la freccia a sinistra, un’occhiata se quello dietro ci fa inserire, una frenatina perché l’idraulico sulla R4 rossa che ci sta davanti si sporge verso la signora bionda e altera per urlarle: “Spostati Troione!” (l’idraulico è la prima volta che passa di qui: non la conosce ancora per nome) e poi via a consegnare il pezzo a favore della pena di morte. Pezzo che probabilmente domani, rileggendolo, ci vergogneremo di avere scritto, quindi i garantisti possono pure fare a meno di inviarci una copia di Dei delitti e delle pene. E poi, diciamocelo francamente, ai tempi del Beccaria mica c’erano le Cherokee Limited T.D. 4 X 4."

via Wittgestein

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Per il puttanone, pollice verso. Approvo.

Anonimo ha detto...

bene e siamo 4 !

Anonimo ha detto...

ai tempi del beccaria, inteso come storico liceo, c'erano "le puttanone col pajero..."

Anonimo ha detto...

confermo tutto il pajero il suv da piccolo, azzo le avremo sempre fra
i cabassissi..

Anonimo ha detto...

LE PUTTANONE!!! Grande. me le ricordo ancora, quelle che parcheggiano con due ruote sul marciapiede per lasciare il piccolo all'asilo delle suore. Fanno il paio con la Luisona del benni. Bravo Egi. Mio cuggino non si sbagliava su di te.

Anonimo ha detto...

che piacere trovarti nei commenti
caro nf, come vedi ho messo nei post solo argomenti che potevano piacere al cuggino, sai comè noi gli vogliamo bene e facciamo del nostro meglio
per accontentarlo:)

Anonimo ha detto...

Il puttanone esiste ancora. ha parcheggiato il Cayenne in doppia fila alla festa dell'asilo di mia figlia venerdì scorso bloccando il mio berlingo. Le ho sgonfiato due ruote. Mica sono GdS io!

NF

Anonimo ha detto...

sono contento ci vuole un po di
iniziativa con queste puttanone,
salutami tanto Jack e di a gds
se gli garba una bottiglia di lepanto
un brandy spagnolo molto buono,
mia moglie va a sotogrande in spagna
e magari la compra..

Anonimo ha detto...

il lepanto lo conosco abbastanza bene (e anche il cuggino). accettiamo volentieri il souvenir...

NF

ablar ha detto...

alè!!

Anonimo ha detto...

hehehehehehehehehehe poi quando mi dai l'indirizzo mi faccio un'altra risata:)

Anonimo ha detto...

straalèèèèèèèèè !!!!